9:00-13.00 / 15.00-18.00

  • scompenso posturale

ortodontopedia dento cranio facciale

I Bio Attivatori AMCOP sono presidi medicali terapeutici funzionali (regolatori di funzione) di carattere specificatamente ortodontico-ortopedico riabilitativi delle strutture dento-scheletriche del sistema cranio-facciale.

Il trattamento con i Bio Attivatori AMCOP può essere considerato una straordinaria Bio-Ortopedia Oro-Cranio-Facciale. I dispositivi funzionano principalmente modificando la crescita dello scheletro Cranio-Facciale, ripristinando l' architettura scheletrica del massiccio craniale e, quindi, vertebrale con benefici sulla postura.
Si intende ortopedia dento-cranio-facciale il corretto accrescimento e posizionamento dello scheletro facciale in un perfetto equilibrio articolare (ATM) e ricondizionamento neuro-muscolare.
Tale equilibrio elimina qualsiasi interferenza negativa in grado di alterare tale accrescimento in modo corretto, ossia tutte quelle distorsioni che si manifesterebbero sotto forma di una malocclusione dento-scheletrica.

Questo tipo di ortopedia dento-cranio-facciale è indirizzata alla correzione delle deformazioni delle strutture ossee del massiccio craniale. I diversi tipi di scompenso dento-cranio-facciale con relative dismetrie possono essere determinate da problematiche, il più delle volte, di carattere osteopatico.

La valutazione dello scompenso delle strutture ossee cranio-facciali in presenza di una malocclusione non deve essere inquadrato in un problema limitato soltanto ai due mascellari (arcata dentaria superiore e arcata mandibolare inferiore), ma in un quadro più globale, in cui la malocclusione potrebbe essere il risultato di un problema craniale, capace di squilibrare il rapporto fra le arcate stesse.

Oltre che le arcate dentarie e le strutture ossee cranio-facciali, devono essere prese in considerazione tutte le strutture muscolari ed in particolar modo, la lingua, i muscoli cranio-mandibolari e le articolazioni.

La terapia dovrebbe essere iniziata il più precocemente possibile per raggiungere un’adeguata “funzione masticatoria”.

Per raggiungere tale scopo è necessario avvalersi, quindi, di dispositivi ortopedici funzionali che modificano l’assetto scheletrico del sistema cranio-facciale e la postura mandibolare in senso terapeutico, migliorando la funzione e la forma delle strutture scheletriche che compongono l’apparato stomatognatico. I Bio Attivatori AMCOP, dispositivi ortodontici funzionali elastici, con la loro caratteristica plasticità permettono di realizzare questo tipo di ortopedia altamente specifica e svolgono un’azione di armonizzazione e rimodellamento delle strutture dento-cranio-facciali, riequilibrando il sistema neuro-muscolare e ponendo i denti in un corretto rapporto con le basi ossee e, quindi, con il cranio, le articolazioni temporo-mandibolari (ATM) e il rachide cervicale e, più specificatamente, con il sistema cranio-sacrale (postura). I dispositivi, quindi, si possono considerare dei veri armonizzatori d’arcata e, mediante l’effetto plastico, consentono una vera stimolazione espansiva e di crescita delle basi scheletriche mascellari e mandibolari e, contestualmente, orientano la permuta dei denti in un corretto rapporto con le basi ossee in un idoneo equilibrio occlusale.

scompenso posturale

Viso asimmetrico - inizio trattamento

attivatori elastici ortodontici

Viso simmetrico - dopo 6 mesi

Ortodopedia Cranio Facciale

SCOPRI DI PIù

Ortodonzia Osteopatia Posturologia

SCOPRI DI PIù

I Bio Attivatori A.M.C.O.P. sono protetti da brevetto depositato.
La nostra azienda non effettua vendita diretta a privati.
I Bio Attivatori A.M.C.O.P. sono distribuiti esclusivamente da Micerium S.p.A.