9:00-13.00 / 15.00-18.00

bio attivatore amcop

Chi siamo

ORTHO PROTEC è un laboratorio odontotecnico che, fin dalla sua nascita, ha intrapreso un percorso di forte innovazione nell’ambito della realizzazione di dispositivi ortodontici , ovvero attivatori multifunzionali con materiale morbido termoelastico denominati Bio Attivatori AMCOP Armonizzatori Multifunzionali Cranio - Occluso - Posturali.
Dal 2011 ad oggi, ORTHO PROTEC si propone come azienda che progetta, realizza e produce dispositivi altamente innovativi nelle forme e nelle caratteristiche strutturali.

La più grande aspirazione di ORTHO PROTEC è quella di fornire alla comunità medica e scientifica

  • dispositivi profondamente innovativi
  • invasivi il meno possibile
  • atraumatici per il pieno rispetto di tutte le strutture che compongono l’apparato stomatognatico

LA NOSTRA VISION

L’obiettivo più importante che ORTHO PROTEC si è prefissato è la salute del paziente a 360° attraverso un trattamento di bio-ortognatoposturodonzia (precoce, intercettivo e preventivo per i piccoli pazienti e riabilitativo per i pazienti adulti) che altro non è che una vera e propria bio-ortopedia oro-cranio-facciale e posturale.

bio attivatore amcop

I NOSTRI PUNTI DI FORZA:

RICERCA CONTINUA

Dal punto di vista delle forme, delle caratteristiche tecniche e dei materiali ideali per risolvere gli scompensi
e le malocclusioni nel modo più semplice possibile.

bio attivatore amcop

SELEZIONE

Di materiali confortevoli per il paziente, termoplastici e facilmente adattabili per agevolare il lavoro del medico.

bio attivatore amcop

PROGETTAZIONE

Per ampliare la gamma di dispositivi da proporre ai medici per la realizzazione di terapie poco invasive, atraumatiche e che permettano di accompagnare il paziente nel processo di guarigione dalla risoluzione degli scompensi al raggiungimento di buoni risultati estetici.

bio attivatore amcop

FORMAZIONE

Attraverso i numerosi corsi di formazione sui Bio Attivatori AMCOP organizzati su tutto il territorio nazionale.

bio attivatore amcop
bio attivatore amcop

Titolare dell'azienda: Francesco Magistro

  • Tecnico ortodontista funzionalista
  • Tecnico posturologo oloenergetico
  • Cultore di Osteopatia Cranio-Sacrale Kinesiologia Yoga e Medicina
  • Operatore in tecniche di riequilibrio muscolare e posturale
  • Esperto dell’utilizzo del metodo A.M.C.O.P.

Alta qualità

bio attivatore amcop

Competenza

bio attivatore amcop

Supporto al medico

bio attivatore amcop

Innovazione tecnologica

bio attivatore amcop
 

FORMAZIONE SCOLASTICA

Durante il periodo di formazione scolastica presso l’Istituto L. Santarella di Bari, tra i tanti argomenti menzionati dai professori ciò che crea maggior interesse è un dispositivo ortodontico con caratteristiche elastiche, realizzato in caucciù dai professori Soulet e Besombes.In questo periodo tale dispositivo, denominato SB, è utilizzato solo in Francia e suscita un certo interesse legato al suo essere diverso da tutti i dispositivi ortodontici che, invece, vengono utilizzati in Italia. Proprio per questo motivo, in fase scolastica, non vi è modo di approfondire la conoscenza di un dispositivo che, negli anni a venire, sarà punto di partenza e fonte di ispirazione per lo studio, la progettazione e la realizzazione dei Bio Attivatori AMCOP

NASCITA DEL LABORATORIO ORTHO PROTEC

Nasce il laboratorio odontotecnico ORTHO PROTEC, che già dagli albori, per merito dell’interesse e della continua ricerca del titolare d’azienda, comincia a sperimentare nuove tecniche e specializzarsi nella realizzazione di dispositivi poco conosciuti e poco valorizzati a livello internazionale.

CORSI DI FORMAZIONE

L’approfondimento fornito al titolare d’azienda da corsi di formazione come tecnico ortodontista funzionalista e tecnico posturologo oloenergetico spingono ancor più verso una crescita professionale di realizzazione di strumenti ideali per terapie mirate ad una riorganizzazione del movimento buccale e del corpo attraverso esercizi mirati a mettere in pratica la sequenza corporea in funzione delle deformazioni osservate nella bocca e anche nel corpo e che tiene, quindi, conto dell’uomo globale. In particolare, grazie alla formazione data da corsi in Francia, si presenta la possibilità di conoscere meglio il dispositivo SB, che in fase scolastica aveva suscitato un forte interesse. In questo periodo di forte formazione, il dispositivo di Soulet-Besombes diventa trait d’union tra tutte le discipline approfondite e trampolino di lancio per la progettazione dei Bio Attivatori AMCOP

NASCITA DEI BIO ATTIVATORI AMCOP

Cominciano a prendere forma i Bio Attivatori AMCOP, frutto delle più svariate esperienze lavorative, della ricerca continua, della grande passione e degli insegnamenti forniti dai professionisti del settore di spiccata competenza.

Gli attivatori ortodontici elastici multifunzionali, caratterizzati da materiali ricercati, vengono realizzati con elementi di innovazione nelle forme e nelle caratteristiche strutturali per migliorarne l’efficacia nella risoluzione di problematiche disfunzionali.

I Bio Attivatori AMCOP hanno il fine di favorire la corretta eruzione dentale e l’armonico sviluppo delle arcate dentarie verso una forma ideale attraverso una terapia funzionale-ortopedica atraumatica e permettono, quindi, un tipo di trattamento riabilitativo di problematiche disfunzionali, occlusali e posturali ripristinandone le cause.

Si tratta di un percorso davvero illuminante sia a livello umano che professionale che ha trasmesso un indescrivibile entusiasmo e che, anche se con grande impegno e sacrificio, ha permesso di dare concretezza a ben determinate ispirazioni e visioni e, quindi, alle prima citate creazioni.

COLLABORAZIONI, FORMAZIONE E CONTINUA RICERCA

La nostra azienda, in collaborazione con Micerium SpA distributrice su tutto il territorio nazionale, propone corsi di formazione per medici interessati ad approfondire la propria conoscenza sul funzionamento dei nostri dispositivi e sui risultati entusiasmanti e rivoluzionari conseguiti nel corso degli anni.
Il Bio Attivatore AMCOP si propone sempre più come validissimo strumento per l’intervento di una squadra multidisciplinare con un obiettivo comune in un concetto terapeutico che permette la corretta verticalità dell’individuo attraverso un idoneo trattamento occlusale.

I Bio Attivatori A.M.C.O.P. sono protetti da brevetto depositato.
La nostra azienda non effettua vendita diretta a privati.
I Bio Attivatori A.M.C.O.P. sono distribuiti esclusivamente da Micerium S.p.A.